Miłosz “Milo” Krawczyk, il creatore di Blumil, è su una sedia a rotelle da diversi anni, ma questo non è mai stato un ostacolo per godersi la vita al massimo: viaggiare, visitare e amare la bellezza della natura. Quando Milo era giovane ha avuto un incidente d'auto. Prima di questo incidente era stato molto attivo: praticando sport, viaggiando e guardando il mondo. La sua indipendenza, libertà e vita al massimo non sono state influenzate dall'incidente, aveva solo bisogno di attrezzature diverse.
Milo si è laureato alla Facoltà di Management dell'Università di Varsavia. Durante la sua carriera professionale è stato insegnante di inglese, controllore del traffico aereo e analista del rischio in un'azienda internazionale. Da alcuni anni si concentra sul progetto Blumil, la sedia a rotelle elettrica a due ruote basata su tecnologia Segway / Ninebot e Airwheel. soddisfare le esigenze di oltre 600.000 persone disabili in Polonia e oltre 100 milioni di persone su sedia a rotelle all'estero. Lavorare su Blumil richiede una stretta collaborazione con un team di costruttori e diversi esperti in diversi campi. Więcej o tekście źródłowymWskaż tekst źródłowy, by wyświetlić dodatkowe informacje o tłumaczeniu
Anche un progetto così complesso non è abbastanza per Milo, che ha avviato l'azione " Turismo senza barriere " che mira al miglior turista attrazioni in Polonia accessibili alle persone su sedia a rotelle. Per diffondere ulteriormente questa idea, Milo ha fondato la fondazione "Razempozdrowie". L'obiettivo di questa fondazione è supportare soluzioni riabilitative e sviluppare in generale le attività delle persone con disabilità. Collabora inoltre con Warsaw University of Technology e Warsaw University of Physical Education in progetti scientifici sulla mobilità delle persone con disabilità e caratteristiche fisioterapiche di Blumil.